Mercatini Natale

mercatini di natale

Mercatini Natale

Mercatini di Natale

Qui in Valle d’Aosta i mercatini di Natale sono sempre un evento atteso e celebrato con la vendita di prodotti tipici, con la possibilità di degustare prodotti tipici con particolare attenzione alla stagione fredda… ed il suo allestimento che non delude le aspettative.

Vediamo cosa ci aspetta quest’anno, quali sono le cose da sapere prima di raggiungerci e come conciliare la visita delle bancarelle a quella culturale (scusate se mi metto in mezzo, ma vi ricordo che ne vale la pena).

Prima di iniziare con la lista delle cose da vedere/fare devo darvi una chicca scontata, ma è sempre utile da ricordare: tenete presente il freddo: cappello e guanti di lana potrebbero risultare insufficienti, portate con voi indumenti in pile meglio se i rivestimenti interni sono rafforzati o rifoderati in pile perché saranno queste piccole differenze a fare la differenza!

 

Veniamo alla visita culturale (che farete con la sottoscritta ovviamente!):

Tenete presente  che il prezzo dei biglietti per visitare Aosta romana  è di 7 Euro, ma se siete una bella comitiva di 25 persone lo pagherete 5Euro. I ragazzi fino ai 18 anni pagano 2 Euro mentre se avete bimbi piccoli non pagano (fino ai 6 anni). Quali sono i monumenti che potete vedere con questo biglietto?

  • Teatro romano
  • scavi di S. Lorenzo (qui trovate l’articolo che approfondisce)
  • Criptoportico forense
  • Museo Archeologico Regionale (Mar)

Ricordate di tenere il biglietto con voi,perchè se non riuscite a vedere tutti i monumenti durante la vostra permanenza ad Aosta, lo potrete utilizzare durante l’arco dell’anno.

 

 

NESSUN COMMENTOI

INVIA UN COMMENTO